Gli audit da parte dei clienti rappresentano uno strumento fondamentale per valutare l’efficacia ed efficienza dei processi aziendali, utilizzando checklist specifiche e relative valutazioni. Per CORAM, questi momenti rivestono un’importanza cruciale in quanto spesso offrono spunti per migliorare.
CORAM attribuisce grande valore al raggiungimento di punteggi elevati, poichĂ© le valutazioni positive aumentano la soddisfazione del cliente e aprono nuove opportunitĂ di business. Periodicamente i clienti verificano i processi organizzativi di CORAM e, nel corso del primo semestre di quest’anno, l’azienda ha superato con successo gli audit con i clienti Iveco, Same Deutz-Fahr e John Deere.
In particolare, nell’audit condotto presso lo stabilimento di John Deere a Waterloo, Iowa, dopo 3 giorni di intenso lavoro, è stato assegnato a CORAM uno score del 77,6% (il punteggio massimo è 90%), ottenendo diversi punti per aver raggiunto e superato le aspettative del cliente, posizionandosi tra i migliori fornitori della nota azienda americana. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’intenso lavoro e alla partecipazione di tutto il personale di CORAM Europe, dimostrando di essere una grande squadra.