AVVIATA LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO STABILIMENTO PER IL MERCATO INDIANO
La società indiana partecipata da CORAM Europe S.r.l. e Chromewell Engineering Pvt. Ltd., che è stata costituita nel luglio del 2017, avvia la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Dewas, nello stato del Madhya Pradesh, che sarà operativo per fine anno.
Il core business di CORAM CHROMEWELL INDIA è la produzione di Piantoni Sterzo di tipo fisso e regolabile per il mercato locale ed anche per le esportazioni in altri continenti.
Entro novembre verrà terminata la costruzione della moderna struttura di circa 2000 mq., nella quale verranno installati i processi di saldatura e montaggio dei Piantoni Sterzo, con ampi uffici che ospiteranno lo staff che si occuperà di gestire in modo efficiente l’azienda.
La capacità produttiva installata presso la società sarà di 200.000 Piantoni Sterzo all’anno, ed in caso di aumento dei volumi produttivi, la superficie coperta potrà essere raddoppiata sullo stesso terreno, che è già di proprietà dell’azienda. CORAM Chromewell India verrà gestita tramite SAP, completamente interconnesso a tutti i sistemi operativi di CORAM Group, così come le procedure operative e di qualità saranno integrate con quelle di CORAM Group, già utilizzate dagli stabilimenti in Italia, USA e Taiwan.
La scelta di investire nello stato del Madhya Pradesh è stata dettata dalla posizione centrale rispetto agli altri stati indiani, dalla vicinanza agli stabilimenti di importanti costruttori di autocarri, autobus, macchine agricole e macchine da costruzione, ed alla disponibilità di manodopera qualificata, grazie alla presenza di numerose scuole professionali ed università.