• _67A0486
    _67A0486

L’INNOVAZIONE CI GUIDA SEMPRE

COMPONENTI INNOVATIVI E ALL'AVANGUARDIA PER UN MERCATO IN CONTINUA EVOLUZIONE

In Coram i nostri ingegneri sono sempre in azione e tramite la stretta collaborazione con il cliente trovano soluzioni specifiche per ogni tipo di applicazione per i veicoli del futuro. Sviluppiamo i nuovi prodotti secondo le logiche automotive, in aderenza con le procedure APQP.

IL NOSTRO MODELLO "CUSTOMER ORIENTED"

Il miglioramento del comfort, della sicurezza e dell'affidabilità sulla base dell'analisi delle richieste del cliente e grazie al suo continuo feedback, integrato nelle naturali fasi del ciclo di sviluppo di un nuovo prodotto:

  1. L'INCONTRO: i nostri ingegneri dialogano direttamente con i tecnici del cliente per definire in modo preciso tutti i requisiti del nuovo prodotto.
  2. IL PROGETTO: grazie al nostro know-how e alla continua ricerca di soluzioni viene modellata una proposta e condivisa con il cliente.
  3. IL PROTOTIPO: dalla modellazione alla realizzazione di prototipi funzionanti per il cliente.
  4. LE PROVE: fase di test sul veicolo da parte del cliente e prove al banco nel nostro laboratorio, garantendo la validazione al nuovo prodotto.
  5. L’INDUSTRIALIZZAZIONE: definizione del processo per la produzione ed il controllo in serie del nuovo prodotto, localizzando la produzione nella sede Coram più vicina al cliente.
  • processo-produttivo2
    processo-produttivo2
    processo-produttivo2
  • DSC_0192 (1)
    DSC_0192 (1)
    DSC_0192 (1)

UNA PRODUZIONE SNELLA

I nostri moderni impianti produttivi sono governati da un sistema gestionale integrato che raggiunge ogni singolo apparato. Stiamo attuando progetti di Lean Transformation per rendere il flusso produttivo più snello possibile, per raggiungere obiettivi di elevata efficienza e flessibilità, garantendo alla clientela un elevatissimo livello di servizio.

Ogni fase del ciclo produttivo è monitorata per garantire efficienza ed elevato livello di qualità, ogni contenitore di prodotti è identificato da codici a barre che aiutano a gestire correttamente il flusso logistico, e l’utilizzo del kanban è una prassi molto diffusa per l’approvvigionamento dei prodotti.

Gli impianti di lavorazione meccanica, stampaggio, saldatura ed assemblaggio sono moderni e sicuri per garantire sicurezza agli operatori, basso impatto ambientale, costanza di qualità e garanzia di disponibilità.

  • lean-production2
    lean-production2
    lean-production2