Certificazione ISO/TS 16949

CORAM Asia Co., Ltd. è un riconosciuto produttore di Martinetti Idraulici e Piantoni Sterzo situato a Taiwan sin dal 2006, che fornisce i maggiori produttori asiatici di macchine movimento terra e carrelli elevatori, e che esporta la maggior parte dei propri prodotti in Europa ed USA ad importanti produttori di furgoni, autocarri e carrelli elevatori.

Il Sistema Qualità dell’azienda era già certificato secondo la norma ISO 9001:2008 sin dal 7 settembre 2008, ma il management aziendale ha deciso a maggio 2012 di estendere la certificazione del proprio sistema alla ISO/TS 16949, a seguito della predominanza di applicazioni Automotive nel proprio business.

Il Responsabile della Qualità Sig. Alan Tsai, ha lavorato alacremente per l’adeguamento e la preparazione del sistema qualità di CORAM Asia, studiando i requisiti della norma e quelli dei clienti, addestrando il personale, modificando le procedure, raccogliendo i dati e migliorando tutte le performances aziendali. I benefici di questi 4 anni di preparazione hanno avuto una positiva ricaduta nel miglioramento e standardizzazione dei processi aziendali, un migliore livello qualitativo dei prodotti e dei servizi, l’applicazione di iniziative 5S ed il continuo miglioramento in senso generale.

Le persone che lavorano in CORAM Asia, attraverso questa esperienza, hanno imparato a lavorare in team ed hanno fatto loro il motto aziendale: “Idee, Positività e Collaborazione”.

L’obiettivo della certificazione è stato raggiunto in 2 step: in settembre 2016 è stato superato positivamente la verifica documentale, eseguita da BELL CERT Group, e dopo la chiusura delle azioni correttive, ove l’assistenza di CORAM Europe è stata necessaria per allineare lo scopo delle certificazioni, il certificato ISO/TS 16949:2009 è stato rilasciato da IMQ il 13.02.2017, a seguito del positivo esito dell’audit finale fatto a dicembre 2016.

Congratulazioni al team di CORAM Asia, per questo importante obiettivo raggiunto!