Coram Europe S.r.l. ha il privilegio di essere una delle prime aziende in provincia di Brescia ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 9001, acquisita nel lontano 1993. Oggi, con il rinnovo dell’attestazione IATF, dimostra ancora una volta la sua volontà di rimanere sempre al vertice dell’eccellenza.

Coram rinnova la certificazione IATFPer l’appunto, in seguito all’esito positivo della visita di valutazione per il rinnovo della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 – IAFT 16949:2016, eseguita da DNV, Coram ne ha ottenuto il rinnovamento.

Questo risultato conferma l’impegno costante dell’azienda nel rispettare e perseguire elevati standard qualitativi. Ciò consente di soddisfare le richieste dei clienti, creando rapporti e relazioni di fornitura a lungo termine. Non solo, ottenere il rinnovo della certificazione consente a Coram di avere una solida base su cui sviluppare la propria visione aziendale. L’obiettivo è essere riconosciuti a livello mondiale per la serietà, l’efficienza dell’organizzazione e la qualità dei prodotti.

Coram rinnova la certificazione IATF

IATF 16949: di che cosa si tratta

IATF 16949 è uno standard sviluppato congiuntamente dai membri dell’International Automotive Task Force (IATF) ed è stato approvato e pubblicato presso l’International Organization for Standardization (ISO).

IATF 16946 si basa sulla norma ISO 9001 e sugli standard nazionali di qualità del settore automobilistico. Questo standard si concentra sui requisiti dei clienti che riguardano il miglioramento continuo, la prevenzione dei difetti e la riduzione di variazioni e sprechi lungo la catena di fornitura, nonché sull’ottimizzazione continua dei processi aziendali e del sistema di gestione.

Da oltre trent’anni, Coram si impegna costantemente nella ricerca del miglioramento continuo dei propri processi aziendali e guida le altre aziende del Gruppo con le proprie best practice per raggiungere sempre nuovi obiettivi.