Commemorazione Giuseppe Piantoni

In occasione del ventesimo anniversario della scomparsa di Giuseppe Piantoni, avvenuta il 4 giugno 2004, soci, amministratori e dipendenti di CORAM desiderano rendere omaggio all’eredità lasciata dal suo fondatore.

Nel 1957, Giuseppe Piantoni fondò CORAM (Costruzioni Ricambi Auto e Moto) per la produzione di guida valvole per motori a scoppio. I suoi principi di serietà, passione e collaborazione, così come la concretezza e la sua visione per il futuro, hanno contribuito negli anni a definire l’identità dell’azienda e ancora oggi guidano il suo modello di sviluppo.

SERIETÀ E PASSIONE, DAL 1957

CORAM si distingue nel mercato dei componenti per autoveicoli grazie alla sua solidità e affidabilità. In oltre sei decenni di dedizione e passione, l’azienda si è consolidata come un punto di riferimento nel settore, rappresentando un modello di eccellenza e continuità.

UNA FITTA RETE COLLABORATIVA

La crescita di CORAM è stata resa possibile grazie alla collaborazione di un team che oggi conta circa 200 persone e alla creazione di altrettante partnership commerciali, con una rete di fornitori qualificati. Questa sinergia ha permesso di costruire una solida rete interconnessa, essenziale per la produzione di prodotti qualificati.

LA VISIONE CHE CI GUIDA

CORAM ha delineato un ambizioso piano strategico per il periodo 2024-2030 che si concentra su quattro pilastri fondamentali:
– innovazione di prodotto
– sicurezza e sostenibilità
– presenza globale
– efficienza e servizio

Piano strategico Coram

Focus sul futuro: la strategia di crescita aziendale 2024-2030

CORAM, ispirata dal suo fondatore, si orienta verso un futuro ambizioso.

La visione aziendale per i prossimi sei anni prevede lo sviluppo di prodotti innovativi che permettano a CORAM di offrire nuove applicazioni per autobus, autocarri e furgoni. Non solo: l’adozione di moderne tecnologie di produzione, la formazione continua e la funzionalità operativa sono volte a garantire la sicurezza e la sostenibilità di tutti i siti produttivi, con un particolare impegno nella riduzione delle emissioni di carbonio.

Per rispondere alle esigenze dei clienti internazionali, l’azienda prevede inoltre il consolidamento della propria presenza globale con unità produttive che ottimizzino i costi e minimizzino i rischi logistici.

Supportata da sistemi informativi e da una gestione logistica all’avanguardia, CORAM si impegna a mantenere l’alto livello di efficienza e di servizio che da oltre sessant’anni caratterizza la sua attività.

Non da ultimo, CORAM si propone di offrire maggiori opportunità di crescita e di realizzazione a tutti i membri del personale, rafforzando il senso di appartenenza al Gruppo e continuando a costruire su quei valori di serietà e passione che hanno caratterizzato l’azienda sin dalla sua fondazione con Giuseppe Piantoni.