Certificazione CORAM Europe ottenuta

Il 13 aprile 2017 è stato rilasciato da DNV – GL il certificato attraverso il quale viene ufficialmente riconosciuto che, presso la sede di CORAM Europe S.r.l., il sistema di gestione è conforme ai requisiti della norma per il Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015.

Questo importante riconoscimento è stato ottenuto dopo circa 2 anni di lavoro dedicati alla preparazione di tutta la documentazione necessaria, dalla dichiarazione della Politica Ambientale, al Manuale, ad una corposa serie di Procedure ed Istruzioni Operative, e di Moduli per le registrazioni.

Le attività di miglioramento ambientale hanno già preso vita ancora prima della certificazione, e sono state supportate da una serie di investimenti che hanno permesso di eliminare ogni traccia di copertura in amianto, tramite la sostituzione dei tetti con materiali non inquinanti, sono stati bonificati tutti i serbatoi interrati che servivano per contenere il gasolio per gli impianto di riscaldamento che sono stati sostituiti dai meno inquinanti impianti a gas metano, sono state definite chiare procedure per la gestione di tutti gli scarti provenienti dai processi produttivi e dei rifiuti in genere, si è provveduto alla riduzione del rumore degli impianti, ed è stato completamente rifatto l’impianto antincendio a protezione delle strutture.

L’ambiente di lavoro è decisamente migliorato a tutto vantaggio della sicurezza e salute dei lavoratori dell’azienda, e la Certificazione ISO 14001 rappresenta anche un elemento qualificante per le aziende che operano nel settore Automotive, che è molto sensibile ai temi relativi alla protezione dell’ambiente.

La Direzione Aziendale si congratula con tutti coloro che hanno collaborato attivamente, permettendoci l’ottenimento di questo importante risultato, ed in particolare al Leader di questo progetto, il Sig. Luca Rago.